sabato 27 ottobre 2012

Parola d'ordine: RIALZARE LA TESTA!

La prima storica gara del Settimello in Serie C, si è conclusa con una netta vittoria a favore del Livorno, che fa valere la maggiore esperienza nella categoria superiore, e porta a casa i primi 3 punti stagionali, eludendo anche l'illusorio vantaggio delle nero-verdi firmato da Giulia Sacchi. Nonostante la sonora sconfitta, il Settimello ha dimostrato di essere una squadra ancora tutta da testare, ma con ampissimi margini di miglioramento, che quando avrà oliato per bene tutti i propri meccanismi, potrebbe diventare la "mina vagante" del torneo.
Il grande colossal del cinema internazionale "Rocky", interpretato dal leggendario Sylvester Stallone, ci ha insegnato che con carattere, forza di volontà, abnegazione, cuore ed orgoglio, ci si può rialzare da qualsiasi caduta, anche quella più brusca e dolorosa, come accaduto proprio a Rocky, nel terzo capitolo della saga, quando l'afro-americano Clubber Lang, si sbarazza con relativa facilità dell'idolo delle folle, sottraendoli il titolo mondiale. Ma il buon Rocky, facendo tesoro di tutte le caratteristiche poco fa elencate, salì sul ring nel match di rivincita, e sconfisse l'ostico rivale, riportando attorno alla propria vita il prezioso alloro mondiale.
Ed è con questa mentalità che le ragazze guidate da Iaccarino dovranno entrare in campo domani, con la voglia di rifarsi, con la voglia di lottare duramente su ogni pallone vagante, con la voglia di sprigionare in campo tutta la loro rabbia agonistica, con la voglia di regalare una soddisfazione a loro stesse ed al pubblico presente.
Nell'allenamento di rifinitura svolto ieri, in vista della partita casalinga contro l'Arezzo, le ragazze hanno lavorato in maniera "certosina" per arrivare preparate al massimo per questa nuova importantissima sfida. Nonostante la pioggia torrenziale abbattutasi sul campo di allenamento e su tutta la Toscana in generale, le ragazze hanno svolto al meglio il proprio lavoro, e Iaccarino per la sfida di domani avrà problemi d'abbondanza.
Il tecnico partenopeo ha deciso di "rivoluzionare" un po' la formazione rispetto alla prima partita giocata una settimana fa, infatti sono presenti Martina Lauro, che ha ben impressionato negli allenamenti di mercoledì e venerdì nel ruolo di estremo difensore, Jessica Caligiore, schierata come centrale sinistro della "iaccariniana" difesa a 3, Boralda Aliaj, schierata centrale di centrocampo, per dar manforte alle mediane Camilla Bertocci e Giulia Poggesi, ed in attacco, troviamo Adele Lombardo, all'esordio stagionale (ndr), che farà coppia con Gilda Cullhaj.
SU LA TESTA NERO-VERDI!
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

                               LA PROBABILE FORMAZIONE                                                  

Modulo: (3-5-2) Lauro; Ditta, Rigacci, Caligiore; Bertocci, G. Poggesi, Aliaj, Mancin, Comparini; Lombardo, Cullhaj.
A disposizione: Genova, Pagli, Baldassarri, C. Poggesi, Albanese e Cibecchini.
Allenatore: Iaccarino.

Daniele Cardinale

venerdì 19 ottobre 2012

Finalmente torna il Campionato... Ti stavamo aspettando!

Finalmente ci siamo, il Campionato 2012/2013 è alle porte, e possiamo di nuovo tornare a gustare l'inimitabile ansia pre-partita che attanaglia tutti gli innamorati di questo meraviglioso sport. Possiamo tornare a sentire l'odore dell'olio canforato e del cuoio delle scarpette nuove. Possiamo tornare a sentire il rumore dei tacchetti che sbattono sul pavimento degli spogliatoi prima di entrare sul terreno di gioco, provocando a tutti un brivido lungo la schiena... Ci siamo, il Campionato "is back" come direbbero oltremanica. Solo chi non pratica questo sport non può conoscere le sensazioni che provoca la prima giornata di Campionato in ogni giocatore, i discorsi del mister nel pre-partita, l'entrata in campo in fila indiana, dinanzi a un pubblico caloroso ed accogliente, desideroso di vedere un match scoppiettante, ed infine la consapevolezza di ogni giocatore di poter contare su altri dieci compagni, sempre pronti a spronarti nei momenti di difficoltà, ed abbracciarti nei momenti di gioia infinita. Tutte queste emozioni il Settimello le vivrà nella giornata di domani, quando alle ore 15.30 il fischio del direttore di gara sancirà l'alzata del sipario sulla Stagione 2012/2013.
Tornando a parlare esclusivamente della squadra nero-verde, possiamo dire che nelle settimane precedenti a questa data, il lavoro è stato intenso da parte di tutte. Ogni singola giocatrice ha sputato l'anima in allenamento, consapevoli del fatto che la nuova avventura in Serie C è molto dura, quindi è importantissimo prepararsi sia psicologicamente che fisicamente. Mister Francesco Iaccarino si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro svolto dalle sue "guerriere", vedendo in loro la determinazione e la voglia giusta per affrontare al meglio la categoria superiore. Questa voglia e determinazione è stata ben dimostrata anche sia nelle partite amichevoli svolte durante la pausa estiva, che nei primi due match di Coppa Toscana, in cui il Settimello ha portato a casa due pesanti vittorie, contro La Cella (0 - 3), e contro il San Giusto (4 - 2).
L'avversario che domani pomeriggio riceverà il Settimello è il Livorno, una squadra molto temibile, che vanta nelle proprie fila giocatrici molto giovani, ma dotate di ottima esperienza ed abilità. La squadra labronica è una delle più quotate del Campionato, e dunque per il Settimello si prospetta la prima "prova del 9", ma come ben sappiamo, le partite sulla carta più dure, devono essere uno stimolo in più per fare bene, tirando fuori gli ormai famosi "eyes of the tiger", per lottare senza timore su ogni pallone...
CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA.
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE:

Modulo: (3-5-2) Genova; Pagli, Rigacci, Bertocci; Sacchi, Lippi, G. Poggesi, Mancin, Comparini; Bianchi, Aliaj. 
All. Iaccarino

Daniele Cardinale