sabato 27 ottobre 2012

Parola d'ordine: RIALZARE LA TESTA!

La prima storica gara del Settimello in Serie C, si è conclusa con una netta vittoria a favore del Livorno, che fa valere la maggiore esperienza nella categoria superiore, e porta a casa i primi 3 punti stagionali, eludendo anche l'illusorio vantaggio delle nero-verdi firmato da Giulia Sacchi. Nonostante la sonora sconfitta, il Settimello ha dimostrato di essere una squadra ancora tutta da testare, ma con ampissimi margini di miglioramento, che quando avrà oliato per bene tutti i propri meccanismi, potrebbe diventare la "mina vagante" del torneo.
Il grande colossal del cinema internazionale "Rocky", interpretato dal leggendario Sylvester Stallone, ci ha insegnato che con carattere, forza di volontà, abnegazione, cuore ed orgoglio, ci si può rialzare da qualsiasi caduta, anche quella più brusca e dolorosa, come accaduto proprio a Rocky, nel terzo capitolo della saga, quando l'afro-americano Clubber Lang, si sbarazza con relativa facilità dell'idolo delle folle, sottraendoli il titolo mondiale. Ma il buon Rocky, facendo tesoro di tutte le caratteristiche poco fa elencate, salì sul ring nel match di rivincita, e sconfisse l'ostico rivale, riportando attorno alla propria vita il prezioso alloro mondiale.
Ed è con questa mentalità che le ragazze guidate da Iaccarino dovranno entrare in campo domani, con la voglia di rifarsi, con la voglia di lottare duramente su ogni pallone vagante, con la voglia di sprigionare in campo tutta la loro rabbia agonistica, con la voglia di regalare una soddisfazione a loro stesse ed al pubblico presente.
Nell'allenamento di rifinitura svolto ieri, in vista della partita casalinga contro l'Arezzo, le ragazze hanno lavorato in maniera "certosina" per arrivare preparate al massimo per questa nuova importantissima sfida. Nonostante la pioggia torrenziale abbattutasi sul campo di allenamento e su tutta la Toscana in generale, le ragazze hanno svolto al meglio il proprio lavoro, e Iaccarino per la sfida di domani avrà problemi d'abbondanza.
Il tecnico partenopeo ha deciso di "rivoluzionare" un po' la formazione rispetto alla prima partita giocata una settimana fa, infatti sono presenti Martina Lauro, che ha ben impressionato negli allenamenti di mercoledì e venerdì nel ruolo di estremo difensore, Jessica Caligiore, schierata come centrale sinistro della "iaccariniana" difesa a 3, Boralda Aliaj, schierata centrale di centrocampo, per dar manforte alle mediane Camilla Bertocci e Giulia Poggesi, ed in attacco, troviamo Adele Lombardo, all'esordio stagionale (ndr), che farà coppia con Gilda Cullhaj.
SU LA TESTA NERO-VERDI!
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

                               LA PROBABILE FORMAZIONE                                                  

Modulo: (3-5-2) Lauro; Ditta, Rigacci, Caligiore; Bertocci, G. Poggesi, Aliaj, Mancin, Comparini; Lombardo, Cullhaj.
A disposizione: Genova, Pagli, Baldassarri, C. Poggesi, Albanese e Cibecchini.
Allenatore: Iaccarino.

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento