domenica 11 dicembre 2011

Il Settimello perde... Ma qual'è lo sport praticato?

Parlare di calcio giocato dopo questa partita ci risulta molto difficile, più che altro si è trattato di una caccia all'uomo (alla donna in questo caso) senza scrupoli. Le giocatrici del Grosseto picchiano come dei fabbri dal 1° minuto al 90°. Vedendo queste botte da orbi ci tornano in mente i leggendari incontri di wrestling al Madison Square Garden di New York, tra  Hulk Hogan ed Andrè the Giant, che anni orsono si sfidavano per la Cintura di Campione del Mondo. Ma questa è la Serie D femminile, ed il wrestling è bene lasciarlo oltreoceano, quindi, ci pare alquanto fuori luogo che il direttore di gara consenta questo tipo di comportamento. Parlando (per quanto possibile) della partita giocata, il Settimello si schiera in campo con una formazione rabberciata, soprattutto in difesa, dove tre giocatrici su quattro sono adattate a stare in un ruolo non loro, ma nonostante ciò, la compagine nero-verde si dimostra coriacea e mai doma. Le ragazze dialogano bene tra loro, ed arrivano più volte vicino al gol. Ma il risultato finale recita la vittoria del Grosseto per 2-1. Le ragazze nero-verdi buttano giù questo boccone amaro, ma con la consapevolezza di aver dato tutto il possibile, e le loro magliette madide di sudore ne sono la testimonianza. Adesso però non c'è tempo per disperarsi, settimana prossima il Settimello riceve tra le "mura amiche" il Bellaria Cappuccini, una sfida molto sentita visto che tra le due squadre ci sono antiche ruggini, ancora non del tutto smaltite. Purtroppo per la prossima gara, la squadra guidata mister Iaccarino dovrà ancora fare a meno di Elena Ditta, ma in compenso ci sarà una Donna Rigacci in più, che tornerà disponibile dopo la squalifica, pronta e carica per capeggiare la sua squadra contro l'agguerrito avversario.

Nota di merito a Lucrezia Mancin, che dopo diverso tempo (anche a causa di un fastidioso infortunio) torna al gol, che per lei è stata una vera e propria liberazione, con questo gol la numero 17 da un sonoro calcione all'infortunio che l'ha tenuta lontana dai campi per qualche tempo. Complimenti!

Settimello: (4-4-2) M. Mancin; Baldassarri, Poggesi, Bertocci, Pagli; Sacchi, L.Mancin, Lippi, Mangionello; Aliaj, Croce.

Marcatore: L. Mancin

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento