sabato 15 dicembre 2012

A Siena per tentare di dare una scossa alla classifica

Dopo "l'up & down" di settimana scorsa contro la forte Stella Azzurra, dove abbiamo notato un buonissimo Settimello nei primi 45 minuti, per poi crollare fisicamente nella ripresa, adesso, per la compagine guidata da Francesco Iaccarino è giunto il momento di dare una "scossa" sia al morale che alla classifica. Infatti, nella giornata di domani, si affronteranno in quel di Siena le due squadre "fanalini di coda" della Serie C (ndr). Entrambe le squadre sono in una condizione pericolante di classifica, e hanno bisogno di punti vitali per risalire la china (e la classifica).
Superfluo dire che domani un pareggio non servirebbe a nessuno, infatti è lecito aspettarsi una battaglia "napoleonica" in campo (sportivamente parlando), perchè quei 3 punti in palio fanno più gola di una bella fetta di Panforte da gustare nelle freddi notti natalizie di fronte al camino.
Come abbiamo accennato poco fa, le ragazze faranno tappa a Siena, città nota per il famoso Palio, che ogni 2 luglio e 16 agosto riunisce tutto il pubblico senese urlante e carico di tifo per la propria contrada. Vedremo se domani Iaccarino riuscirà a trasformarsi in Andrea Degortes (in arte Aceto), leggendario fantino, plurivincitore del Palio, in sella al cavallo della contrada dell'Aquila, e condurrà i suoi "cavalli" alla vittoria.
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: (3-5-2) Comparini; Goretti, Biagiotti, Bertocci; C. Poggesi, G. Poggesi, Mancin, Sacchi, Lippi; Aliaj, Bianchi. A disposizione: Lauro, Pagli, Paolino, Cullhaj, Lombardo e Cibecchini.
All. Iaccarino

Daniele Cardinale 


sabato 8 dicembre 2012

La fabbrica dei sogni...

"La vita è un sogno? O i sogni, aiutano a vivere meglio?" Con questa domanda rompicapo, Gigi Marzullo chiudeva sempre il suo programma notturno "Sottovoce", e i suoi ospiti, cercavano di dare una risposta a questo rebus. In molti adesso si chiederanno che cosa c'entri questa domanda "marzulliana" con le sorti del Settimello Femminile, ma chi ha partecipato all'allenamento - riunione di ieri sera, capisce che le cose combaciano.
A causa della pioggia torrenziale abbattutasi su tutta la provincia fiorentina, e che dava al campo sportivo nero-verde un'atmosfera "very british", mister Francesco Iaccarino ne ha approfittato per fare un bel discorso a tutte le sue ragazze, che lo hanno ascoltato quasi in un religioso silenzio. Nel bel mezzo di questo monologo, Iaccarino ha tirato fuori la frase: "NOI SIAMO UNA FABBRICA DEI SOGNI". E non possiamo certo dare torto al tecnico campano, perchè, se riflettiamo un attimo, possiamo constatare che veramente poche squadre sono disposte ad accogliere ragazzi/e che non hanno mai giocato a pallone. Questa teoria Iaccarino se la porta dietro da tempi atavici, quando muoveva i primi passi da allenatore del Rovezzano Femminile (ndr), quando, munito di una passione quasi maniacale per questo sport, diffondeva il verbo del calcio a tante ragazze desiderose di imparare a giocare. Adesso, a distanza di qualche anno, può ritenersi soddisfatto del suo lavoro, anche perchè ha trovato delle ragazze dispostissime ad essere "indottrinate", e vogliose di entrare a far parte di questa "Fabbrica".
Parlando del Campionato che le ragazze stanno vivendo, possiamo dire che alcuni miglioramenti ci sono stati. Infatti le ragazze si stanno amalgamando nella maniera giusta, come nell'ultima partita giocata in terra labronica, nonostante la sconfitta per 2 - 1, si sono notati dei sensibili miglioramenti di tenuta e di gioco. Anche se i risultati sul campo ancora non arrivano, è assolutissimamente vietato smettere di sognare e lottare per far modo che questi sogni si avverino, perchè, come abbiamo citato in un articolo di un paio di settimane fa, la felicità è una cosa che va ben coltivata, cercando di essere minuziosi nei minimi particolari per far sì che i frutti sboccino il prima possibile.
In conclusione, cercando di dare una risposta al quesito "marzulliano", possiamo dire che i sogni aiutano a vivere meglio, perchè possono essere tramutati in realtà...
A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO.
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: (3-5-2) Di Rado; Ditta, Biagiotti, Goretti; Lippi, G. Poggesi, Sacchi, Mancin, Aliaj; Bianchi, Paolino. A disposizione: Comparini, Bertocci, Pagli, Caligiore e Lombardo.
All. Iaccarino

Daniele Cardinale

sabato 1 dicembre 2012

Prossima tappa: Sorgenti Labrone

Questa Serie C che stiamo vivendo fino all'ultimo respiro, ci fa un po' ricordare le tappe del Giro d'Italia o del Tour de France. Infatti, dopo le estenuanti tappe sul Monte Zoncolan, rappresentate dalle durissime sfide contro Livorno, Arezzo, Pisa, Lucca e Ponte a Greve (con in mezzo il tratto un po' più pianeggiante, ma comunque colmo di difficoltà, rappresentato dal match contro i Bagni di Lucca). Adesso la "mountain bike" capeggiata da Francesco Iaccarino, memore della dura ed irta salita, ma affrontata senza paura, segnalando un'ottima tenuta, contro il forte Ponte a Greve, si appresta ad affrontare un tratto di relativa pianura, ma che sarà anch'esso non povero di difficoltà, contro il Sorgenti Labrone, squadra che precede le nero-verdi in classifica di 3 punti.
Per prepararsi al meglio a questa fondamentale sfida, mister Iaccarino, nella serata di ieri, ha fatto svolgere alle ragazze il classico percorso per risvegliarle atleticamente, poi, dopo che le sue guerriere hanno terminato l'esercizio, ha fatto loro un discorso molto significativo, esortando le sue guerriere a mantenere il bell'atteggiamento tenuto nell'ultima gara disputata, spiegando anche che il calcio è uno sport composto da cosiddetti "talenti" e "gregari" (come il ciclismo appunto), che sapientemente mescolati l'un con l'altro, possono creare un mix esplosivo. Ed è proprio questo il comportamento che le ragazze dovranno tenere nella importantissima sfida di domani, mentalità giusta, spirito di sacrificio e coesione. Unite tutte per un unico obiettivo...
Domani, 2 dicembre 2012, mister Iaccarino spegne 43 candeline, e tutta la "redazione" del blog ufficiale nero-verde, augura al mister (anche se un po' in anticipo) i migliori auguri di buon compleanno, con la speranza che il regalone glielo facciano le sue ragazze sul campo, mettendo prepotentemente in mostra il famoso "cuore ed orgoglio" a lui tanto caro...
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: ( 3-5-2) Comparini; Ditta, Biagiotti, Goretti; Mancin, G. Poggesi, Sacchi, Lippi, Aliaj; Lombardo, Bianchi. A disposizione: Lauro, Bertocci, Pagli, Albanese, Cullhaj. 
All. Iaccarino

Daniele Cardinale