sabato 8 dicembre 2012

La fabbrica dei sogni...

"La vita è un sogno? O i sogni, aiutano a vivere meglio?" Con questa domanda rompicapo, Gigi Marzullo chiudeva sempre il suo programma notturno "Sottovoce", e i suoi ospiti, cercavano di dare una risposta a questo rebus. In molti adesso si chiederanno che cosa c'entri questa domanda "marzulliana" con le sorti del Settimello Femminile, ma chi ha partecipato all'allenamento - riunione di ieri sera, capisce che le cose combaciano.
A causa della pioggia torrenziale abbattutasi su tutta la provincia fiorentina, e che dava al campo sportivo nero-verde un'atmosfera "very british", mister Francesco Iaccarino ne ha approfittato per fare un bel discorso a tutte le sue ragazze, che lo hanno ascoltato quasi in un religioso silenzio. Nel bel mezzo di questo monologo, Iaccarino ha tirato fuori la frase: "NOI SIAMO UNA FABBRICA DEI SOGNI". E non possiamo certo dare torto al tecnico campano, perchè, se riflettiamo un attimo, possiamo constatare che veramente poche squadre sono disposte ad accogliere ragazzi/e che non hanno mai giocato a pallone. Questa teoria Iaccarino se la porta dietro da tempi atavici, quando muoveva i primi passi da allenatore del Rovezzano Femminile (ndr), quando, munito di una passione quasi maniacale per questo sport, diffondeva il verbo del calcio a tante ragazze desiderose di imparare a giocare. Adesso, a distanza di qualche anno, può ritenersi soddisfatto del suo lavoro, anche perchè ha trovato delle ragazze dispostissime ad essere "indottrinate", e vogliose di entrare a far parte di questa "Fabbrica".
Parlando del Campionato che le ragazze stanno vivendo, possiamo dire che alcuni miglioramenti ci sono stati. Infatti le ragazze si stanno amalgamando nella maniera giusta, come nell'ultima partita giocata in terra labronica, nonostante la sconfitta per 2 - 1, si sono notati dei sensibili miglioramenti di tenuta e di gioco. Anche se i risultati sul campo ancora non arrivano, è assolutissimamente vietato smettere di sognare e lottare per far modo che questi sogni si avverino, perchè, come abbiamo citato in un articolo di un paio di settimane fa, la felicità è una cosa che va ben coltivata, cercando di essere minuziosi nei minimi particolari per far sì che i frutti sboccino il prima possibile.
In conclusione, cercando di dare una risposta al quesito "marzulliano", possiamo dire che i sogni aiutano a vivere meglio, perchè possono essere tramutati in realtà...
A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO.
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: (3-5-2) Di Rado; Ditta, Biagiotti, Goretti; Lippi, G. Poggesi, Sacchi, Mancin, Aliaj; Bianchi, Paolino. A disposizione: Comparini, Bertocci, Pagli, Caligiore e Lombardo.
All. Iaccarino

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento