sabato 28 aprile 2012

Dopo una settimana di "silenzio stampa" in seguito alla sciagurata partita contro il San Lorenzo, siamo pronti a rituffarci nel Campionato...

Descrivere una partita come quella di settimana scorsa contro il San Lorenzo dove ti gira tutto storto, giocata male e conclusasi con un punteggio tennistico (6-0) in favore delle avversarie, non è mai cosa semplice. Ed è dopo questo sciagurato match che hanno avuto inizio i problemi del Settimello. Questa settimana in casa nero-verde il clima è stato incandescente, condito da diversi battibecchi ed incomprensioni. A causa di tutto questo, nella giornata di ieri, Francesco Iaccarino ha dato le proprie dimissioni come allenatore della squadra, lasciando le ragazze in mano al suo vice Paolo Baldassarri, che guiderà le nero-verdi sino al termine della stagione sportiva.
Un antico detto recita: "dopo aver toccato il fondo, si può solo risalire", e per la partita che domani andrà in scena nel "campo neutro" di Carraia tra il Settimello e l'Azzurra Grosseto, le nero-verdi dovranno dimostrare che l'ultima partita è stata solo un doloroso incidente di percorso, e dovranno inoltre imparare dagli errori messi in evidenza contro le lucchesi. E' proprio nei momenti più duri e difficili come questo che una squadra deve rimanere unita e compatta.
A tre giornate dal termine del Campionato, la situazione di classifica e soprattutto d'umore delle nero-verdi non è propriamente rosea, ma le ragazze nella partita di domani dovranno trasformare da buone alchimiste, l'umore nero di questa settimana, in rabbia agonistica da sprigionare in campo, per lottare ferocemente su ogni pallone, per ritrovare la via della vittoria, smarrita da troppo tempo.
L'ex allenatore e profeta balcanico Vujadin Boskov, durante una delle sue esilaranti e profetiche interviste disse: "meglio perdere una partita 6-0, che sei partite 1-0", ed è con questo spirito, tramandato dall'ex tecnico blucerchiato ai suoi adepti, che le ragazze dovranno scendere  in campo domani in quel di Carraia.
FINO ALLA FINE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento