sabato 14 aprile 2012

Rieccoci quà, dopo le festività pasquali il Settimello è pronto a ritornare in campo contro il San Lorenzo

Le festività pasquali sono ormai passate in archivio, e le varie uova di cioccolato e colombe sono solo un lontano ricordo. Domani, alle ore 15,30 in quel di Lucca, il Settimello tornerà in campo, e ad attenderlo sarà la formazione locale del San Lorenzo. Le ragazze guidate da Iaccarino dovranno confermare l'ottima prestazione messa in mostra nel secondo tempo contro il Ponte a Greve, dove tutte hanno lottato all'unisono per strappare un clamoroso pareggio alle prime della classe.
Per questa gara, Iaccarino dovrà fare a meno della squalificata Francesca Croce, punita per una giornata per somma di ammonizioni, quindi, la sua sostituta al centro dell'attacco dovrebbe essere Boralda Aliaj. Notizie rincuoranti invece sul fronte Elena Lippi, che nell'allenamento svolto ieri pomeriggio, ha accennato una leggera corsa per testare il ginocchio ancora dolorante, e le risposte sono state positive. La sua corsa è apparsa fluente e continua, ma è ancora prematuro parlare di un suo imminente ritorno in campo, quello che speriamo, ovviamente, è che la numero 6 nero-verde torni a calcare i campi il prima possibile, per deliziarci ulteriormente con le sue aperture col contagiri in favore delle compagne.
Nella gara di andata contro il San Lorenzo, il Settimello si è imposto per 2 - 1 con reti di Croce e Rigacci, una partita al cardiopalma condita da numerosi colpi di scena, risolta nel finale da Matilde Mancin, che ad una manciata di secondi dal 90' respinge prodigiosamente un calcio di rigore, ricordando Francesco Toldo a Euro 2000 nella soffertissima gara che gli Azzurri giocarono contro l'Olanda. Il ricordo della partita d'andata dovrà essere uno stimolo in più per fare bene, quindi:
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento