sabato 5 maggio 2012

Alla vigilia della sfida più attesa...


La partita che domani pomeriggio andrà in scena tra Bellaria Cappuccini e Settimello è diversa da tutte le altre... Per entrambe le squadre è quasi come un "derby", e come tutti sappiamo, nei derby tutte le squadre tirano fuori il meglio di loro, perchè, come abbiamo già detto, i derby sono partite a se.
Dopo le ultime settimane un po' burrascose, il "mare nero-verde" adesso è finalmente tornato calmo, e se aguzziamo la vista, riusciamo a scorgere il sole all'orizzonte. Dopo le sopracitate settimane burrascose (condite anche dalle dimissioni, poi ritratte del mister),  Francesco Iaccarino ha ripreso in mano il "timone" della "nave nero-verde" più motivato che mai, per chiudere nel miglior modo possibile questa stagione.
Le motivazioni per questo finale di stagione del tecnico partenopeo sono forti, una dimostrazione lampante è il discorso che Iaccarino ha fatto alle sue guerriere nella giornata di ieri, poco prima di svolgere l'allenamento di rifinitura in vista della gara, un discorso che ricorda un po' quello del grande Al Pacino nei panni di Tony D'Amato, nello splendido film "Ogni maledetta domenica".
Nella foto allegata, è raffigurato il titolo di un bel libro di Stefano Vegliani, che narra delle infinite sfide dell'imbarcazione "Luna Rossa", e domani il Settimello dovrà sentirsi un po' come i timonieri di tale imbarcazione, uniti, compatti e coesi, per riuscire a conquistare la vittoria nella "sfida infinita", e come in tutti i derby che si rispettano, bisogna buttare il cuore oltre l'ostacolo. SETTIMELLO, SE CI SEI, BATTI UN COLPO!! DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

La probabile formazione

Modulo: 3-4-3   

M. Mancin
                                   
                                                Ditta               Rigacci    (C)                     Baldassarri

                                                                        Bertocci

                                          G. Poggesi                                                  Lippi

                                                                          Sacchi      

                                            Accardi                    Croce                        Mangionello

All. Iaccarino

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento