sabato 19 maggio 2012

The last ride... Domani ultima partita stagionale per le nero-verdi, che vogliono vincere per chiudere nel miglior modo possibile questa stagione...

Siamo così arrivati all'ultima corsa, all'ultimo giro, all'ultima fatica delle guerriere, che nella giornata di domani affronteranno il Casentino, nel "campo neutro" di Carraia.
Nell'ultima partita di campionato il Settimello ha espugnato il campo del Bellaria Cappuccini con un secco 3-1, ed anche in questa ultima partita le ragazze di Francesco Iaccarino sono ben intenzionate a non interrompere quanto di buono fatto vedere nell'ultima trasferta pontederese.
Come tutti sappiamo, il Settimello domenica scorsa ha riposato per quanto riguarda il campionato, ma le ragazze nero-verdi non sono di certo rimaste con le mani in mano, ed hanno approfittato di questa sosta per svolgere un'amichevole contro la fortissima Aglianese. Il risultato è stato nettamente in favore della squadra pistoiese, ma un antico detto recita: "non tutto il male vien per nuocere", e questa amichevole è servita (al di la del risultato) per farsi le ossa, e per non arrivare all'ultima gara stagionale fuori forma.
Negli ultimi due allenamenti, il Settimello ha lavorato in maniera eccellente, e Francesco Iaccarino per la partita di domani avrà problemi d'abbondanza. Il mister campano pare che sia intenzionato a far giocare dal primo minuto Gilda Cullhaj, giovane promessa nero-verde, che ha ben impressionato in questo ultimo periodo. Nei suddetti allenamenti, tutte le ragazze si sono molto impegnate per dimostrare che quella di domani è una partita sentitissima, e che un'eventuale vittoria darebbe una spinta in più per il morale nero-verde in vista della prossima Stagione Sportiva, che si preannuncia ricca di graditissimi "colpi di scena".
Ma adesso non è il tempo di parlare di calciomercato, svelando "bombe" degne del compianto Maurizio Mosca, è tempo di buttarsi anima e corpo su questa partita, per chiudere al meglio questa Stagione, che è stata un po' altalenante, dopo un eccellente girone d'andata (dove il Settimello è rimasto imbattuto nelle gare casalinghe), c'è stata una flessione nel girone di ritorno, dove le ragazze hanno lasciato per strada qualche punto di troppo contro avversari sulla carta inferiori.
L'appuntamento è fissato per domani al campo di Carraia, il fischio d'inizio avverrà alle ore 16.00.
Ricordiamo inoltre che nel post partita, ci sarà un rinfresco quasi regale, da far invidia pure a William e Kate Middleton, ricco di leccornie e squisitezze, gentilmente offerte da tutte le giocatrici e dai dirigenti della squadra.
Ma il pensiero su questa "grande abbuffata" non deve assolutamente offuscare la mente delle ragazze, che dovranno scendere in campo lucide e concentrate, senza farsi attanagliare dai "peccati di gola", c'è tutto il post partita per mangiare, bere e divertirsi, sperando di alzare al cielo i calici a fine partita, per festeggiare la vittoria delle nero-verdi. PRIMA IL DOVERE, POI IL PIACERE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!! 

La probabile formazione

Modulo 3-5-2: M. Mancin; Ditta, Rigacci, Bertocci; Lippi, G. Poggesi, L. Mancin, Sacchi, Aliaj; Croce, Cullhaj. All. Iaccarino

Daniele Cardinale




Nessun commento:

Posta un commento