sabato 10 novembre 2012

11/11/2012 la Serie C del Settimello parte da questa data...

La Serie C nero-verde ricomincia da quì... resettiamo le prime tre giornate condite da sconfitte molto dolorose contro le corazzate Livorno, Arezzo e Pisa, e buttiamoci anima e corpo verso un'altra interessante sfida, che vedrà di fronte due squadre arenate all'ultimo posto in classifica, ma fameliche di punti per smuovere la classifica e per dare una scossa al morale.
Settimana ricca di buone notizie in casa Settimello, la prima riguarda Martina Goretti, che si è totalmente ripresa dal brutto infortunio al ginocchio che l'ha tenuta ai box per molto tempo, e domani Iaccarino potrebbe schierarla dal primo minuto al centro della difesa. La seconda buona notizia arriva da Donna Rigacci, uscita malconcia dopo l'ultima gara interna contro l'Arezzo a seguito di un'entrata da "codice penale" da parte di un'avversaria. Le sue condizioni sono visibilmente migliorate, la ragazza si è da poco tolta il gesso, e cammina fluidamente anche senza l'ausilio delle stampelle, e questo ci fa ben sperare per un suo "rientro lampo", con tutte le dovute precauzioni del caso s'intende.
Piacevole novità anche tra i pali, dove Giulia Comparini, che ha avuto un passato da portiere, ha deciso di "staccare i guanti dal chiodo" e di rispolverare il suo antico ruolo di estremo difensore. Nei primi allenamenti si è impegnata tantissimo, dimostrando di essere ben predisposta al ruolo più bello e più difficile del calcio, tanto che Iaccarino, con ogni probabilità la schiererà in campo a difesa dei pali nero-verdi.
Come abbiamo precedentemente affermato, questa è la "partita della svolta" per le nero-verdi, una sfida contro una squadra diretta concorrente per la salvezza, e come ben sappiamo, la permanenza in una categoria superiore va costruita contro squadre dirette concorrenti... vedremo se domani Iaccarino vestirà i panni di Oronzo Pugliese, leggendario tecnico degli anni '50/'60, soprannominato il "mago di Turi", che con i suoi metodi originali portò alla salvezza moltissime squadre...
LA SERIE C RICOMINCIA DA QUI'...
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: (3-5-2) Comparini; Ditta, Biagiotti, Goretti; G. Poggesi, Bertocci, Lippi, Aliaj, Sacchi; Bianchi, Mancin. A disposizione: Lauro, Pagli, Albanese, Cullhaj e Lombardo. All. Iaccarino

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento