sabato 24 novembre 2012

La ricerca della felicità...

Siamo giunti al sesto appuntamento del durissimo campionato di Serie C, dove il Settimello nella giornata di domani, affronterà il temibilissimo Ponte a Greve, vecchia conoscenza delle nero-verdi. Infatti le due compagini si sono affrontate nello scorso Campionato di Serie D, e le partite sono terminate entrambe a favore del Ponte a Greve, ma che hanno fatto i conti con un Settimello coriaceo, che ha dato del filo da torcere alle più quotate avversarie (soprattutto nella gara di ritorno).
Nell'ultima gara disputata dalle nero-verdi contro il Lucca, il risultato è stato di 5 a 0 in favore delle padrone di casa. Una partita che ha visto un Settimello discreto nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa c'è stato un netto calo fisico. Proprio per questo calo, mister Francesco Iaccarino, ha deciso di ripartire da zero, ovvero, di ricominciare da capo, la preparazione fisica delle sue ragazze, con fine di prepararle adeguatamente sia dal punto di vista mentale, che (soprattutto) dal punto di vista fisico.
Appena terminato l'allenamento di rifinitura svolto nella serata di ieri, Iaccarino ha rilasciato una piccola intervista a titolo confidenziale ai nostri "microfoni". L'allenatore nativo di Torre Annunziata, ha affermato che da questa osticissima partita, attende dei segnali da parte delle sue guerriere, e vuole vedere il giusto comportamento tecnico, tattico e mentale. E in caso di comportamento sbagliato nella prossima sfida, ha affermato che farà un discorso davanti a tutte le sue giocatrici.
Come abbiamo ribadito più e più volte, questa Serie C è una brutta gatta da pelare, però è assolutissimamente vietato arrendersi.
Il meraviglioso fim diretto da Gabriele Muccino, ed interpretato da un sontuoso Will Smith, ci insegna che la felicità bisogna coltivarla, annaffiarla come si fa con una pianta, e piano piano i frutti cominceranno a sbocciare. Bisogna solo armarsi di pazienza, e rimboccarsi le maniche, perchè senza un duro lavoro i frutti stenteranno a venir fuori. Può anche darsi che la sopracitata felicità non venga fuori nell'immediato futuro, ma dobbiamo essere pazienti, e lavorare certosinamente affinchè la "maturazione" avvenga nel più breve tempo possibile.
IL FUTURO E' TUTTO VOSTRO, LAVORATE SODO PER RENDERLO IL PIU' FELICE POSSIBILE.
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: (3-5-2) Comparini; Bertocci, Rigacci, Biagiotti; G. Poggesi, C. Poggesi, Aliaj, Mancin, Lippi; Cullhaj, Lombardo. A disposizione: Genova, Pagli, Goretti, Albanese e Sacchi.
All. Iaccarino

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento