sabato 17 novembre 2012

Rotta verso Lucca... In attesa di qualche segnale positivo da parte della Dea bendata...

Siamo giunti al quarto appuntamento di questo osticissimo Campionato di Serie C, dove il Settimello farà visita al Lucca, squadra che sta svolgendo un ottimo campionato finora, infatti le lucchesi hanno totalizzato 7 punti in tre partite.
Non ci vuole il cervello di Einstein per capire la durezza di questa serie superiore, farcita di squadre certamente più esperte di un Settimello comunque voglioso di ben figurare, ma quando, oltre alla forza delle sopracitate squadre, ci si mette anche la sfortuna, allora c'è ben poco da fare.
Dall'inizio di questa stagione, mister Francesco Iaccarino ha avuto un'infinità di problemi, cerchiamo di rielencarli brevemente: Si comincia con il ruolo più delicato, ovvero il portiere. Quando il Campionato era ormai alle porte ha dovuto fare a meno per un mese buono di Elena Di Rado (designata come portiere titolare ndr), a causa di un infortunio al polso, procuratosi durante una partita amichevole prestagionale. Adesso Iaccarino deve anche fare i conti con un sospetto stiramento accorso a Giulia Comparini nell'allenamento di rifinitura di ieri.
In difesa ha dovuto rinunciare per una partita (importantissima contro i Bagni di Lucca) a Donna Rigacci, leader difensivo della squadra, a causa di un infortunio al ginocchio (ma domani sarà in campo). Per la partita di domani dovrà rinunciare a Ditta, assente per motivi personali.
A centrocampo ha fatto spesso i conti con i problemi fisici di Cristina Albanese, importantissima pedina per far fare il salto di qualità al centrocampo della squadra. Adesso per questa sfida dovrà fare a meno di Lippi squalificata (fortunatamente solo per un turno), dopo l'ultima gara interna, e notizia dell'ultim'ora, out anche Goretti.
In attacco (se Dio vuole) i problemi non sono stati eclatanti come negli altri ruoli.
Insomma, in queste prime tre giornate c'è stata una tempesta di problemi abbattutasi sulla squadra nero-verde, e Iaccarino, da buon partenopeo, sta cercando l'antidoto per scacciare questo malocchio, non solo varando nuove formazioni da schierare, ma anche con l'ausilio di cornetti portafortuna, e di altri oggetti "miracolosi" per far sì che la fortuna giri un po' anche dalla sua parte, con la speranza che una volta tanto, la Dea bendata, si tolga la sopracitata benda e guardi un po' anche nella direzione nero-verde...
BUENA SUERTE!
DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE, DAI RAGAZZE!!!

LA PROBABILE FORMAZIONE

Modulo: (3-5-2) Lauro; Caligiore, Rigacci, Biagiotti; Bertocci, Mancin, G. Poggesi, Aliaj, Sacchi; Cullhaj, Bianchi. A disposizione: Di Rado, Albanese, C. Poggesi,  Lombardo e Cibecchini.
All. Iaccarino

Daniele Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento